Sant'Agnello

Sant’Agnello, il consigliere Massa replica al vice sindaco Gnarra

Stampa
Dal consigliere Attilio Massa (Sant’Agnello) riceviamo e pubblichiamo:

Attilio Massa

“Non credo che i battibecchi politici sulle pagine dei quotidiani e tramite altri mezzi di informazione siano uno strumento efficace per arginare polemiche e per avviare seri confronti, tuttavia, in seguito alle dichiarazioni rilasciate proprio per questa via dal vice sindaco, dott.  Gnarra, sul mio conto, ritengo opportuno chiarire meglio ai cittadini le ragioni della mia attuale posizione politica. Il mio allontanamento dalla maggioranza non è certo dovuto a volontà di destabilizzazione o, peggio, a mania di protagonismo, al contrario, la mia azione è stata contraddistinta in questi anni da spirito di fattiva collaborazione e voglia di contribuire alla buona e soprattutto disinteressata amministrazione del mio paese.
Sono stato eletto dai cittadini che mi hanno dato fiducia, pur sapendomi alla mia prima esperienza politica e giovane rispetto ad una ”navigata” idea di fare politica. Non credo di averli delusi, perché il mio impegno e la mia dedizione sono sotto gli occhi di tutti. In maniera del tutto ingiustificata sono stato accusato di aver fatto spendere al Comune decine e decine di migliaia di euro per la realizzazione di diverse manifestazioni. Per fare chiarezza ricordo i reali contributi in euro concessi dal Comune per le attività da me promosse:

  1. I°Ed. “Un’estate Olimpica” anno 2008: Euro  5.000,00
  2. Aspettando la Befana – anno 2009: Euro  1.000,00
  3. Carnevale 2009 (con riproposizione di carri e sfilate): Euro  4.000,00
  4. II°Ed. “Un’estate Olimpica” anno 2009: Euro 10.000,00
  5. Sant’Agnello e…. – estate 2010: Euro 15.000,00
  6. Pista di pattinaggio sul ghiaccio: Euro 0,00

I cittadini potranno giudicare personalmente se si tratta di cifre ben spese o “sprecate”. Sono stato dunque “un impresario di spettacolo” e non un amministratore? Certo non sono un politico navigato né ho questa pretesa, ma sono un giovane che si è affacciato in questo mondo senza temerlo, cercando di portarvi una ventata di aria nuova. Sono solo un giovane, ma con valori profondi e saldi ideali, sostenuto nella mia prima avventura politica esclusivamente da entusiasmo e forza creativa, entrambi non soggetti a compromessi. Nelle mie iniziative ho fortemente creduto, per esse mi sono battuto e le ho infine realizzate, con tenacia e caparbietà. Sono sceso in campo di persona, lavorando gomito a gomito con i “i miei ragazzi”, quelli che ho coinvolto e che mi hanno appoggiato, la mia unica forza. Sulla base di questi principi porterò a termine il mio mandato, in piena a autonomia di giudizio e con l’entusiasmo di sempre.

Attilio Massa

2 commenti

  • antonio de martino

    Caro Consigliere Massa, il tuo entusiasmo al comune di Sant’Agnello dovrebbe essere una risorsa per tutti quei ragazzi che vogliono avvicinarsi alla politica. Amministrare un Comune, non è cosa semplice. Mi aspetto dai giovani impegnati nelle istituzioni a credere in un ideale e portarlo avanti; non condivido la scelta di lasciare una maggioranza che da quando si è insediata è sottoposta a continui attacchi esterni al fine di destabilizzarla e non farla operare. In fondo da cittadino, mi aspetto che si lavori al meglio per il paese in cui vivo.
    Riguardo le tue iniziative, sono state tutte lodevoli, l’unica cosa che non condivido è che sono state organizzate tutte con i soldi del comune anche la stessa pista di pattinaggio, che seppur non ha ricevuto un contributo diretto, ha avuto (leggo la determina pubblicata on line) il pagamento della fornitura elettrica e non ha pagato l’occupazione di suolo pubblico, ricordando che l’utilizzo della stessa era a pagamento. Mi piacerebbe sapere quanto ha incassato…

  • Santanellese

    Considerando che le feste sono costate al comune di Sant’Agnello quest’anno facendo un calcolo approssimativo dalle determine 120000 euro e considerando che la popolazione Santanellese è di circa 9000 abitanti le feste hanno avuto un costo di circa 15 euro per ogni cittadino… e quindi di circa 60 euro in media a famiglia, magari questi 60 euro non potevamo servire ad alleggerire la pressione fiscale?? Come dice uno spot che sta andando in onda in questi giorni a cura del consiglio dei ministri “PIù gente paga le tasse, più servizi per tutti”… Bene le feste che servizio danno al cittadino??? E Poi con soldi di tutti si fa la fortuna di pochi… Inoltre si fa una vera e propria attività commerciale con vendita di bibite e cibarie varie,(GUADAGNO) tutto rigorosamente in nero visto che non ho mai visto scontrini fiscali.Come vengono spesi tutti questi soldi???? I cittadini hanno l’obbligo di sapere come vengono spesi i LORO soldi, e i loro dipendenti (I POLITICI) hanno l’obbligo di render conto ai cittadini…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*