Sorrento

Davide Infuso: siamo con i giovani e per i giovani. Arriva anche la Meloni

Stampa

SORRENTO – L’annuncio di Davide Infuso della grande kermesse dedicata ai giovani con il Ministro Giorgia Meloni a “campo Cyrano”, dal 15 al 17 luglio a Sorrento è ricco di entuasiasmo e della voglia di presentare l’impegno di un centro-destra diverso da quello che appare oggi sulle cronaceh locali e nazionali.

Davide Infuso

A Sorrento, tra gli ospiti, ci saranno anche Rampelli (PDL), Civati (PD) e Andrea Orlando(PD). L’appuntamento si svolge per il terzo anno consecutivo e “Campo Cyrano” è un campo studentesco che chiama ogni anno a raccolta centinaia di giovani da tutta Italia,che si confrontano sui temi d’attualità, politica e cultura, per immaginare insieme il futuro della scuola italiana, in una cornice meno seriosa di una festa di partito e maggiormente ricca di esperienze di socializzazione e di organizzazione del tempo libero.
“Campo Cyrano – hanno dichiarato i responsabili dell’associazione Cyrano, Andrea Moi e Gianfranco Manco – si presenta come un’alternativa a quella parte del mondo studentesco manovrata dalle sigle sindacali che molto spesso tutela la peggior classe docente invece che la scuola delle arti, dei geni e dei talenti”. Nella splendida cornice della Cala di Puolo i ragazzi della Penisola Sorrentina, coordinati dal responsabile del campo Davide Infuso, renderanno unica l’organizzazione dell’evento in cui protagonisti saranno i giovani che si confronteranno tra loro e con ospiti di elevato spessore politico e culturale, tra cui il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, il consigliere regionale Lombardia del Pd, Giuseppe Civati e i deputati Andrea Orlando (Pd) e Fabio Rampelli (Pdl).  «Sono orgoglioso – dichiara Infuso – di ospitare ogni anno a Sorrento centinaia di ragazzi provenienti da tutta Italia desiderosi di arricchire il loro sapere e la loro personalità. Sono tre anni ormai che Sorrento è da questo punto di vista la capitale estiva degli studenti italiani»

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*