Italia,  Massalubrense,  Sorrento,  Vico Equense

Insieme Musicando a Sorrento, Vico Equense e Massalubrense

Stampa
Concorso Insieme Musicando

SORRENTO – “Insieme Musicando”, progetto promosso dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani e dai Comuni di Sorrento, Massa Lubrense e Vico Equense con la collaborazione delle associazioni del territorio: Ass. Sorrento Giovani, Ass. Banda Città di Massa Lubrense, New A.G.E.-Ass.Giovani Equani e Jazz’è. Finalmente un progetto musicale serio e di lunga durata in Penisola Sorrentina, un’occasione unica per avvicinare i ragazzi agli strumenti musicali e per migliorare le competenze in stage di musica d’insieme con professionisti del settore. Il progetto ha per fne la costituzione di una Young Band che parteciperà alla creazione e alla realizzazione di una Colonna Sonora Inedita. Possono partecipare alle selezioni, previa domanda, i ragazzi della Penisola Sorrentina compresi preferibilmente fra i 14 e i 30 anni di età. Il numero massimo di partecipanti selezionati è 30. L’Organizzazione si riserva la facoltà di inserire alcuni uditori. Gli allievi selezionati saranno inizialmente divisi in due classi:
“Beginners”: ragazzi con un’esperienza musicale di base ai quali saranno offerti corsi finalizzati all’apprendimento di uno strumento musicale.
“Intermediates”: ragazzi con un’esperienza musicale più ampia ai quali sarà offerta l’opportunità di relazionarsi con altri giovani strumentisti attraverso stage di Musica d’Insieme. La durata del progetto, ricompresa fra i 6 e gli 8 mesi, si concluderà concluderà con un’esibizione, con ospiti d’eccezione, nel mese di Dicembre 2011. Sia le lezioni per la classe “Beginners”, che gli stage per la classe “Intermediates” saranno totalmente GRATUITI, in più, ai partecipanti della classe “Beginners” sarà offerto in comodato d’uso gratuito lo strumento musicale. A tutti i partecipanti selezionati verrà inoltre offerto un kit musicale.
ISCRIZIONI ENTRO IL 25 MARZO
http://www.sorrentogiovani.it
Facebook: “Insieme Musicando”
Il Bando completo e la Domanda di Iscrizione possono essere scaricati dal sito e dal prolo Facebook.
info: 3319160974 | insiememusicando@live.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*