Sorrento

Sorrento ha pubblicato la sua “carta dei servizi”

Stampa
Giuseppe Cuomo Sindaco

SORRENTO – I servizi erogati, disposti in ordine alfabetico, organizzati in base a tre classificazioni – dove, come e quando – ed elencati in 144 pagine.
Sono i numeri della Carta dei Servizi del Comune di Sorrento, da oggi disponibile presso tutti gli uffici dell’ente. Nella guida sarà possibile consultare orari, informazioni, indicazioni (dall’assegno di maternità alla carta di identità, dai documenti per il cittadino a quelli utili alle imprese), recapiti telefonici ed e-mail, nomi dei dirigenti responsabili dei settori.

Michele Bernardo Assessore

“La Carta dei servizi è lo strumento con il quale l’amministrazione comunale assicura, attraverso lo sviluppo di standard specifici di qualità, massima trasparenza nei confronti dei cittadini e il rispetto dei reciproci diritti e doveri – spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – Un patto, insomma, tra il Comune e la collettività, per tutti gli aspetti che riguardano i servizi pubblici locali, con l’obiettivo di perseguire la massima tutela e il soddisfacimento dei bisogni dei nostri concittadini”. Per Michele Bernardo, assessore alla Trasparenza del Comune di Sorrento, la Carta “si propone di alleviare i disagi dell’utenza nel momento in cui devono rivolersi al Comune per qualsiasi pratica. Si tratta di un pratico vademecum dove viene indicata la documentazione da esibire, gli orari di apertura degli uffici e tutti gli elementi utili per il cittadino-utente. Il tutto a garanzia della trasparenza, dell’uguaglianza e dell’imparzialità. Una volta l’anno, infine, avvieremo una apposita indagine per verificare il gradimento dei servizi, sulla base di suggerimenti ed eventuali reclami“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*