Campania,  Diario Politico©Raffaele Lauro,  Sorrento

A Sorrento Lauro a muso duro contro il Governo: basta favori al Nord

Stampa
L'intervento del Sen. Raffaele Lauro (PDL)

SORRENTO – Concludendo i lavori della giornata di riflessione sui temi dell’Unità d’Italia e del Federalismo a Sorrento, il Sen. Raffaele Lauro ha sferrato un durissimo attacco al Governo, al Ministro Giulio Tremonti e ai Ministri della Lega: “Se non sono in grado di governare e di dare risposte coerenti e non improntate alla tutela degli interessi del Nord a discapito del Mezzogiorno, allora se ne vadano a casa e si volti subito pagina…”, ha tuonato Lauro denunciando la “nordizzazione” dell’azione di governo e la cura dei loro interessi, come quelli per esempio della Lega Nord sulle quote latte, che vengono tutelati a discapito di quelli del Sud. In particolare Lauro ha fatto riferimento all’esclusione dal milleproroghe della norma che sospendeva le demolizioni delle prime case abusive in Campania chiesto dal Capo dello Stato insieme ad altri provvedimenti e che “…Tremonti ha immediatamente provveduto a cassare perchè non aspettava altro”. Si è trattato di un fatto gravissimo, ha sottolineato Lauro e “…non mi soffermo sulle critiche politiche che anche a Sorrento qualcuno ha fatto per quanto accaduto, magari solo perchè gestisce le pratiche di abusivisti…“, altro che “dare risposte ai bisogni reali della gente“. Duro anche il richiamo all’on. Scilipoti, ex IdV passato nel gruppo dei Responsabili e quindi nella maggioranza, che ha presentato un’interrogazione parlamentare sulla violenza che ci sarebbe a Sorrento, tra i giovani e nei locali pubblici: “Ho chiesto al collega Scilipoti di ritirare immediatamente questa interrogazione assolutamente destituita di fondamento…Forse lui siciliano non si è reso conto di come stanno le cose a Sorrento per cui se non cambia tiro dovrò intraprendere un’analoga iniziativa su quelle realtà dove davvero ci sono episodi del genere“. Lauro ha detto che, non avendo nulla di personale da difendere, si attende che il Governo finalmente governi con autorevolezza se ne ha facoltà, altrimenti è meglio andare tutti a casa perchè “…non si governa con bambocci e bambocce il Paese….”.

4 commenti

  • Studenti

    Egregio Senatore Prof.Raffaele Lauro, il suo attivismo degli ultimi mesi ci fa pensare, e molto. Vorremmo che lei ci chiarisse la sua posizione; è dalla parte del Governo o è contro il Governo? Ci spieghiamo meglio. Quando lei asserisce che: “Se non sono in grado di governare e di dare risposte coerenti e non improntate alla tutela degli interessi del Nord a discapito del Mezzogiorno, allora se ne vadano a casa e si volti subito pagina…” . Cosa vuol dire? Critica il suo capo osannato Berlusconi perchè li tiene dentro? Ci domandiamo anche perchè, oggi, lancia messaggi pro-Mezzogiorno? Ma lei, carissimo Senatore, dove stava oltre quarant’anni fa quando si è iniziato a trattare il Sud d’Italia come buoi da pascolo con l’anello al naso? Ci trattare solo come animali da “voto”. Caro professore ci dica come stanno le cose! Gli show peninsulari non servono a nulla, serve altro. Grazie dell’attenzione. Gruppo di Studenti doc.

  • Alessandro

    Dev’essere stato davvero emozionante ed eroico l’intervento del neobeato sen. Lauro per fermare l’onda barbara di Scilipoti. Del resto occorre una certa dose di fegato e fermezza per convincere l’eroe nazionale Scilipoti a cambiare idea. Diciamo pure che i cittadini informati sanno benissimo che questi incontri, seminari sono solo campagna elettorale e non hanno nulla di fondato o di seriamente fattibile. Vedi piano Casa venduto per social housing. Peccato che tutti i piani casa siano incostituzionali. Ma questo non lo possono dire. E allora lo diciamo noi e qualcuno avvisi pure Scilipoti: vuoi vedere che se ne accorge e chiede al suo nuovo padrone di impignarli tutti come dovrebbe.

  • Rosario Fiorentino

    Mi sembra con franchezza che l’attivismo del senatore non ha portato grandi risultati come ho avuto modo di dire nell’ultima seduta di Consiglio Comunale e senza che alcun rappresentante del PDL rispondesse oppure tentasse di aprire una discussione. I risultati sono del tutto insufficienti proprio sul terreno delle politiche locali . Abbattimenti,ospedale unico in costiera e piano casa. Sul piano nazionale la politica del governo è nordista perchè purtroppo il Primo Ministro è succube e timoroso che la Lega mandi tutto all’aria. Di cosa si vuole parlare. Quello che preoccupa è il comportamento di chi a livello nazionale palude ad azioni antigovernative e a livello locale ha un atteggiamento che può essere definito tranquillamente di “menzolino dipendente “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*