Campania,  Piano di Sorrento

“PIANO FUTURA”: Ruggiero scopre le carte e mette fuori gioco tutti gli avversari

Stampa
PIANO FUTURA: Graziano Maresca e Giovanni Ruggiero

PIANO DI SORRENTO – Si è tenuta questa mattina, nella sala consiliare del Municipio, la conferenza stampa di presentazione di “PIANO FUTURA: idee progettuali per lo sviluppo del territorio a breve. medio e lungo termine”, messo a punto da uno staff specializzato coordinato dall’ing. Graziano Maresca e che rappresenta il programma delle grandi opere che il Sindaco Giovanni Ruggiero propone al Paese quando ormai mancano pochi mesi alle elezioni amministrative.

L'intervento del Sindaco Ruggiero

Presenti il vice sindaco Vincenzo Iaccarino, gli assessori Geppino Russo e Pasquale D’Aniello, il consigliere Marco D’Esposito (che ha illustrato le schede tecniche progettuali) con i colleghi Michele Russo e Michele Carotenuto, Luigi Maresca presidente del consiglio comunale, molti tecnici di Piano e degli altri Comuni Peninsulari, giornalisti, i rappresentanti delle Associazioni Commercianti e semplici cittadini, il candidato sindaco del PD Antonio Borrelli e il segretario dell’UDC di Piano Daniele Acampora, il consigliere provinciale dell’UDC Raffaele Apreda, il presidente del WWF Penisola Sorrentina Claudio D’Esposito. Ha coordinato la conferenza stampa il giornalista Vincenzo Califano, mentre la regia dell’evento e della mostra allestita nel palazzo municipale è stata curata dal funzionario Carlo Pepe. Sono 36 i progetti a breve, medio e lungo termine che l’Amministrazione-Ruggiero ha predisposto indicando tempi, modalità d’intervento e disponibilità o meno di copertura finanziaria per realizzare un complesso di opere destinate a cambiare completamente il volto della città ed a restituirle un’assoluta centralità nell’ambito della Penisola Sorrentina facendo leva su tutti i punti di forza dell’offerta territoriale e non tralasciando alcun ambito di intervento: dalle scuole alle strutture sportive, dal sociale alle strutture commerciali e produttive, dal turismo alla marina e alla valorizzazione di percorsi ambientali-naturalistici. “Si apre un cantiere cui chiameremo a collaborare tutti i cittadini, le associazioni, i professionisti, il mondo universitario e l’intera comunità per costruire insieme la Piano del futuro sulla scorta delle eredità che ci sono state consegnate dal passato e con uno sguardo priettato verso il futuro sapendo che ognuno deve fare la propria parte nell’interesse della comunità locale e di quella territoriale visto che molti progetti potranno essere realizzati a livello comprensoriale“, ha spiegato il Sindaco. Dedicheremo a Piano Futura una serie di articoli, di servizi e commenti perchè trattasi di una tematica di straordinario interesse per le implicazioni che ne derivano, sotto tutti i punti di vista, e che quindi meritano una trattazione specifica. Con questa operazione Ruggiero si candida naturalmente per il secondo mandato, anche se l’annuncio ufficiale avverrà soltanto nelle prossime settimane quando si conoscerà anche la data delle elezioni amminstrative (probabilmente aprile). Per coloro che vorranno contrapporsi al sindaco uscente sarà davvero un’impresa mettere a punto un programma altrettanto articolato, per cui l’iniziativa del Sindaco un effetto, immediato, l’ha prodotto e cioè la conferma della volontà non solo di fare un secondo mandato, ma di proiettarsi, forte di uno straordianrio consenso, anche su diversi e nuovi scenari della politica peninsulare.

Un commento

  • Giorgio

    Non c’è che dire, un bel programmino

    progetti vecchi di 30 anni…

    senza soldi (non è vero che sono stati finanziati)….

    difficilmente fattibili….

    Certo se Ruggiero si vuole basare su questo programma per farsi rieleggere, dopo che non è stato in grado di far riaprire le scuole elementari, la vedo dura per lui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*