Vico Equense

Natale 2010 a Vico Equense

Stampa
VICO EQUENSE – Musica, shopping sotto le stelle, teatro, folklore, sono solo alcuni degli ingredienti del “Natale a Vico 2010”. Il calendario di eventi, organizzato e promosso dall’assessorato al turismo del Comune di Vico Equense, prevede numerosi appuntamenti sia in centro che nelle frazioni. A creare l’atmosfera natalizia in città oltre alle manifestazioni, sono le luci. Le luminarie distribuite in gran parte delle strade del centro e nelle zone alte, l’albero di Natale in piazza Umberto I e il moderno albero sito nei pressi della storica sede del Municipio rappresentano una suggestiva cornice dove vivere le festività natalizie. A dare il via agli eventi sarà la tradizionale sagra della zeppola a Massaquano per poi proseguire con concerti presso le chiese, momenti di animazione per bambini, spettacoli teatrali, folklore, presepi, mostre. Contribuiranno a creare l’atmosfera di festa i commercianti che dal 19 al 23 dicembre manterranno aperte le loro attività fino alle 22.00. Sabato 18, invece, i negozi resteranno aperti tutta la notte per promuovere lo “Shopping sotto le stelle”. Inoltre, con “Vivi il Natale a Vico e Vinci”, chi fa un acquisto superiore a 20 euro avrà diritto a un biglietto con cui partecipare all’estrazione prevista per il 9 gennaio, dove si potrà vincere una Fiat Panda.
Per la notte di San Silvestro verrà ripetuta la formula vincente del “Capodanno in piazza” a cura della New Age con musica live e discomusic. Immancabile, infine, il centenario appuntamento con il corteo delle Pacchianelle che sfilerà per le strade del centro il 6 gennaio.
“Anche quest’anno abbiamo dato vita ad un calendario di eventi ricco e eterogeneo – afferma Matteo De Simone, assessore al turismo – con manifestazioni che si terranno in diversi punti del territorio, sia in centro che nella zona alta. Inoltre le suggestive luminarie allestite lungo le strade della città rendono Vico Equense una bellissima porta d’accesso alla penisola sorrentina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*