Sorrento

PUC in consiglio a Sorrento…Cresce la tensione tra le forze politiche!

Stampa

SORRENTO – Con un comunicato congiunto il Partito Democratico e l’Italia dei Valori di Sorrento hanno invitato la cittadinanza a partecipare in massa al consiglio comunale che si tiene oggi a Sorrento alle 15.30 presso il Comune.  L’importanza della vicenda è costituita dall’ordine del giorno, precisamente la ratifica del Piano Urbanistico Comunale (P.U.C.) che definirà il destino edilizio della nostra amata Città di Sorrento – scrivono i due Partiti – E’ un appello, questo, a tutti voi sorrentini, affinché siate partecipi e testimoni di un cambiamento epocale per le future generazioni, in tal modo potrete innanzitutto comprendere quali scelte sono state adottate per la difesa del territorio e per la tutela del diritto alla casa, e conseguentemente sarete in grado di esprimere la vostra opinione, senza avere rimpianti per non aver partecipato alla realizzazione del destino della nostra terra“. Intanto la polemica sui lavori di sbancamento in corso a Vico Rota per la realizzazione di 252 box interrati è espolsa in tutta la sua virulenza e, stando alla voci che si raccolgono in città, si attendono clamorosi sviluppi per questa vicenda denunciata dalle forze di opposizione, dagli ambientalisti e dagli amministratori di opposizione e portata all’attenzione di tutte le autorità tutorie e di vigilanza. Sullo sfondo anche possibili “rese dei conti” tra opposte fazioni politiche, ma non solo, pronte a rinfacciarsi reciproci interessi con tanto di verifiche su opere già realizzate e che, evidentemente, non avrebbero tutte le carte in regola. A far salire ulteriormente il clima di tensione in città si sono aggiunte lettere anonime che circolano negli ambienti più disparati e parlano di altri business che interesserebbero politici e amministratori locali, qualcuno addirittura insieme ad ambienti ecclesiastici. Potrebbe trattarsi di veleni diffusi ad arte per accrescere la tensione e cercare di bloccare le ruspe che intanto hanno fatto piazza pulita dell’agrumeto e stanno scavando l’area a tappe forzate. Nel mirino è finito pure l’ing. Graziano Maresca, tecnico al comune di Piano e consigliere a Meta, che dirige il cantiere sorrentino.

Un commento

  • Alessandro

    Il PUC è semplicemente vergonoso. La vicenda del parcheggio a via rota uno schifo inaudito. CHe fine hanno fatto gli alberi al suo interno? perchè tanta velocità nell’iniziare i lavori? chi li ha autorizzati? Forse che le solite famigliole sorrentine si sono già spartite il territorio? Signori il tempo in potevate fare tutto quello che vi piaceva non sta finendo: è finito!
    Non vi ritroverete addosso le soliteopposizioni politiche, avrete da fare i cnticon la maggioranza dei cittadini onosti, informati e me lo si permetta: incazzati!
    Questa non è politica urlata è indignazione che è unsintomo che si riscontra solo in chi ha passione dentro e vita da spendere. Il resto lo lasciamo ai giovani-vecchi.
    Il PUC così com’è non passerà perchè così come è stato fatto significa una sola cosa: Via tutto il verde che c’è e vai con il cemento.
    Questi politici rispecchiano in pieno la figura di Cetto la Qualunque (Pilu e cemento), ma qu non siamo al cinema o al teatro. Siamo nella realtà e la realtà sarà ben diversa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*